1Etto: il Made in Italy ha conquistato il Tirolo

13 luglio 2016 by articadm0
1etto-home-1200x672.jpg

Jacopo, Sandro, Cristiano, Marco e Franco: cinque trentenni di Roma con una passione sconfinata per l’enogastronomia italiana e i sapori di una volta, quelli buoni, veri e genuini. Un’atmosfera delicata e stimolante, accarezzata da un gradevole sottofondo musicale, ideale per rilassarsi, lasciarsi andare e sentirsi perfettamente a proprio agio. La natura incontaminata di un borgo da cartolina al confine fra l’Austria e la Baviera, a sfumare sullo sfondo. Questi sono gli elementi che fanno di 1Etto un’attività diversa da tutte le altre, fuori dalle classiche categorie. Caffetteria, Food Market, Enoteca e Salsamenteria allo stesso tempo: non è un semplice locale, ma un vero e proprio luogo esperienziale.

Se avete deciso di trascorrere le vacanze a Kufstein, nel Tirolo Austriaco, o siete di passaggio per questioni di lavoro, impostate il navigatore con l’indirizzo di 1Etto e concedetevi un viaggio alla scoperta del gusto: potrete fare colazione, assaporando la tostatura del vero caffè napoletano, intrattenervi per pranzo, degustando taglieri di affettati, formaggi e bruschette sapientemente abbinati, oppure ritrovarvi con gli amici per un aperitivo, brindando con vini italiani d’eccellenza. Un viaggio da vivere senza limiti né confini: la vostra esperienza non finirà varcando l’uscita del locale ma, se lo vorrete, vi accompagnerà fino a casa. Dopo aver assaggiato le prelibatezze di 1Etto, infatti, potrete acquistare i vostri prodotti preferiti e portare con voi, ovunque andrete, il meglio del Made in Italy.

D’altronde l’acquisto consapevole è un principio cardine di 1Etto: il rispetto e l’attenzione per le aspettative del cliente vengono prima di tutto all’interno di questo nuovo concept. e Cristiano e Jacopo hanno girato in lungo e in largo l’Italia per selezionare le prelibatezze da inserire nella loro offerta enogastronomica. I gusti e i profumi che trovano posto sugli scaffali di 1etto rappresentano l’essenza e l’anima della tradizione culinaria italiana: la vera mozzarella di bufala campana DOP, gli affettati e i salumi più genuini della Toscana e dell’Emilia, i vini migliori delle cantine più prestigiose del Belpaese…e tanto altro ancora. E all’interno del locale ogni singolo dettaglio è studiato per emozionare: Pedro e Donatella guidano gli ospiti in un percorso sensoriale che armonizza tutti e cinque i sensi.

Non solo il gusto e i sapori, anche la cornice di 1Etto è davvero incantevole. Lo stile richiama quello delle cucine di un tempo: le eleganti credenze rustiche in rovere sbiancato si affiancano alle sofisticate cantinette refrigeranti per i vini e a un raffinato bancone per la conservazione degli affettati e dei formaggi. L’atmosfera è calorosa e familiare, ideale per chiacchierare e degustare in compagnia l’eccellenza dello Slow Food italiano.

Il concept di 1Etto è nato dalla matita di Sandro, l’architetto del gruppo, e dalle intuizioni creative di Jacopo. Al servizio della loro visione è intervenuto Bi Zeta Group: lo studio romano ha messo in campo la sua lunga esperienza nel campo della realizzazione di locali pubblici. Grazie a questa felice collaborazione 1Etto si è trasformato da progetto su carta in una splendida realtà: un luogo flessibile e dinamico, dove il personale può lavorare agevolmente mentre i clienti si rilassano in un ambiente confortevole.

Al centro di questo Food Market così attraente e innovativo, Artic ha inserito i suoi prodotti per permettere di sfruttarne al meglio tutte le potenzialità. Banco, retrobanco e vasche drop-in Gourmet: le funzionalità che consentono a 1Etto di soddisfare e stupire ogni giorno i propri clienti sono firmate Artic.

Tutto questo è 1Etto, un locale dove potrete vivere a 360 gradi il meglio della cultura enogastronomica italiana. Ma questa storia non finisce qui. La formula vincente di 1Etto, infatti, è disponibile in Franchising: se ammirate la bellezza, se siete amanti del gusto, se sognate di intraprendere un nuovo sogno imprenditoriale…non lasciatevela sfuggire.

Etto | Arredo Bar, Pasticcerie e Gelaterie
Etto | Arredo Bar, Pasticcerie e Gelaterie
Etto | Arredo Bar, Pasticcerie e Gelaterie
SHARE